Una massiccia operazione di controllo è stata effettuata questa mattina a Solaro tra piazza San Pietro e via San Giovanni Bosco, con l’impiego di decine di pattuglie dei carabinieri.
Fin dalle prime luci del mattino, i carabinieri della Compagnia di Rho, della locale stazione e dei reparti speciali in ausilio, per un totale di oltre settanta operatori, hanno passato al setaccio numerosi appartamenti dei palazzoni ai civici 22 e 24 di piazza San Pietro e poi anche dei palazzi di via San Giovanni Bosco.
Decine di carabinieri in azione questa mattina a Solaro
Con loro anche le unità cinofile dei carabinieri di Casatenovo. Hanno dato ausilio anche la Polizia locale di Solaro per la viabilità e gli accessi e i Vigili del fuoco per sfondare alcune porte.
Una operazione che non è passata inosservata per il notevole impiego di personale e mezzi che hanno praticamente circondato l’intero quartiere.
Ricerca di droga con i cani nei palazzoni di Solaro
I controlli hanno riguardato la ricerca di stupefacenti e di ospitalità irregolari di persone senza permessi di soggiorno e senza regolari contratti di affitto o cessione di fabbricato.
L’esito dell’operazione non è stato ancora comunicato ufficialmente dalle Forze dell’ordine, ma sarebbero almeno una trentina le persone condotte in caserma a Rho per accertamenti. Di questi, alcuni sarebbero stati tratti in arresto per reati legati allo spaccio di droga, in seguito anche al ritrovamento di stupefacenti all’interno dei locali controllati.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube