Pena patteggiata a 1 anno e 4 mesi e 2 anni di sospensione della patente: si è concluso così il processo a Busto Arsizio per la morte di Michele Garruto, il 30enne parrucchiere di Solaro con negozio anche a Rovellasca, deceduto a causa del gravissimo incidente stradale del 7 luglio 2022.
Il processo si è concluso in tempi rapidissimi. Il 47enne conducente del camion che secondo i rilievi effettuati dalla Polizia locale di Saronno ha effettuato l’inversione a “U” sulla provinciale in un punto con la doppia striscia continua, diventando un ostacolo inevitabile per la moto condotta da Michele, ha chiesto e ottenuto il patteggiamento, nonostante l’opposizione dei famigliari della vittima.
Amarissime le considerazioni del fratello di Michele, Teodoro, affidate alla sua pagina Facebook: “Grazie Italia! Grazie Giuristi!” “Non smetterò di combattere nel nome di mio fratello, per onorare la sua memoria e per aiutare per quello che posso, l’associazione che è stata al nostro fianco” -ha aggiunto Teodoro, che quest’estate aveva organizzato un evento speciale a Solaro dedicato a Michele.
Un servizio più approfondito sull’edizione settimanale del Notiziario in edicola da venerdì 27 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




