Dopo lo sgombero delle palazzine occupate a Solaro, in via San Pietro, c’è stato un incendio.
Le fiamme sono divampate alle 24.20 della notte fra l’8 e il 9 settembre, quando ignoti sono saliti fino all’ultimo piano accendendo un rogo. Dato l’allarme, sono accorsi sul posto i vigili del fuoco di Saronno e Senago, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area.
Incendio a Solaro: le case sgomberate la mattina prima
Polizia locale e carabinieri di Solaro avevano effettuato lo sgombero giusto la mattina; operai e servizi comunali avevano poi provveduto alla pulizia di tutti gli appartamenti occupati. Si tratta dell’ex cantiere edile di via San Pietro: “A seguito delle numerose segnalazioni dei residenti in merito ad occupazioni abusive e problematiche igieniche – si legge nella nota diffusa – è stata emessa un’ordinanza per richiedere la messa in sicurezza e chiusura dell’ex cantiere”.
Sette le persone identificate dalle forze dell’ordine come occupanti, molte delle quali giovani.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




