
A Solaro le mascherine per i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo previste in fornitura gratuita dai decreti del Governo non sono ancora arrivate e il Comune suggerisce alle famiglie di acquistarle nella farmacia comunale.
A due settimane dall’inizio delle lezioni, fa discutere l’iniziativa del Comune che, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, informa i residenti della possibilità di acquistare mascherine chirurgiche: “in attesa che vengano consegnate le scorte previste dallo Stato”.
Ecco il comunicato apparso sulla pagina Facebook del Comune:
“È disponibile da oggi nelle farmacie comunali una fornitura di mascherine pediatriche in attesa che vengano consegnate le scorte previste dallo Stato per le scuole primarie e secondarie”.
La stessa nota pubblicata dal Comune di Solaro, puntualizza:
“I dispositivi riservati ai bambini dai 6 ai 14 anni saranno in vendita al prezzo di costo di 0.30€ al pezzo. Prima dei 6 anni non è necessario, mentre dopo i 14 sono raccomandate le protezioni individuali per gli adulti”.
I primi commenti sono piuttosto critici e si fa notare che la fornitura gratuita è espressamente prevista dai decreti ministeriali e colpisce che a due settimane dall’inizio dell’anno scolastico le scuole di Solaro ne siano ancora sprovviste.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




