E’ arrivata puntuale al comando di Polizia Locale di Saronno la Ferrari in forza al parco mezzi dei colleghi ghisa di Milano.
La Ferrari 458 Spider è arrivata puntuale questa mattina, la sua presenza non è casuale. È inserita nel progetto di divulgazione dei concetti di educazione civica e stradale realizzato per i piccoli saronnesi.
Il tutto in collaborazione con il comando di Polizia Locale di Milano che oggi ha messo a disposizione il suo mezzo.
Si tratta di una vettura confiscata ad un clan camorristico, qualche anno fa e divenuta di proprietà del Comando di Polizia locale di Milano. L’allestimento con la livrea che riporta i colori d’ordinanza e il simbolo di Regione Lombardia è stato curato dalla Carrozzeria Marazzi di Caronno Pertusella, che lo aveva eseguito gratuitamente.
“Da molti anni il Municipio di Saronno è in prima linea nel coinvolgere i cittadini di qualunque età nell’attività di conoscenza dell’ente comune e nella diffusione di una educazione civica partecipata oltre che di una promozione dell’educazione stradale rivolta con particolare attenzione alle fasce dei bambini e dei ragazzi – spiegano dall’Amministrazione – Infatti presso la sede del Municipio vengono ricevute ed accolte le classi delle scuole medie, elementari e superiori, che imparano a conoscere le molteplici funzioni ed attività dell’ente locale”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube