Una intossicazione da sostanza non nota ha provocato malesseri a 29 persone questa mattina in un deposito della compagnia di corrieri Sda a Vimodrone (Mi).
L’incidente si è verificato poco dopo le 8 di questa mattina nella sede logistica della compagnia in via delle Industrie a Vimodrone. La dispersione nell’aria di una sostanza ha generato situazioni di disagio e malore in ben 29 persone, di età comprese tra i 23 e i 62 anni, per la maggior parte operatori della società che stavano predisponendo i carichi per le consegne.
Intossicazione di massa nel deposito dei corrieri a Vimodrone
E’ scattata la maxi emergenza che ha fatto convergere sul posto 5 ambulanze, l’auto medica, il mezzo di coordinamento maxi emergenze Areu e il mezzo di logistica Areu, oltre a Vigili del fuoco e forze dell’ordine. Dei 29 pazienti valutati sul posto, 9 sono stati ospedalizzati tutti in codice verde con sintomi da irritazione alle vie aeree, nausea e vomito. Tre pazienti sono stati portati all’ospedale di Cernusco sul Naviglio, 4 al San Raffaele, 2 all’ospedale di San Donato Milanese.
Sono in corso indagini per risalire alla tipologia di sostanza diffusa nell’aria, alla sua provenienza e alle cause dell’incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




