Una intossicazione da sostanza non nota ha provocato malesseri a 29 persone questa mattina in un deposito della compagnia di corrieri Sda a Vimodrone (Mi).
L’incidente si è verificato poco dopo le 8 di questa mattina nella sede logistica della compagnia in via delle Industrie a Vimodrone. La dispersione nell’aria di una sostanza ha generato situazioni di disagio e malore in ben 29 persone, di età comprese tra i 23 e i 62 anni, per la maggior parte operatori della società che stavano predisponendo i carichi per le consegne.
Intossicazione di massa nel deposito dei corrieri a Vimodrone
E’ scattata la maxi emergenza che ha fatto convergere sul posto 5 ambulanze, l’auto medica, il mezzo di coordinamento maxi emergenze Areu e il mezzo di logistica Areu, oltre a Vigili del fuoco e forze dell’ordine. Dei 29 pazienti valutati sul posto, 9 sono stati ospedalizzati tutti in codice verde con sintomi da irritazione alle vie aeree, nausea e vomito. Tre pazienti sono stati portati all’ospedale di Cernusco sul Naviglio, 4 al San Raffaele, 2 all’ospedale di San Donato Milanese.
Sono in corso indagini per risalire alla tipologia di sostanza diffusa nell’aria, alla sua provenienza e alle cause dell’incidente.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube