Operazione congiunta ad alto impatto tra Cesano Maderno e Ceriano Laghetto per il contrasto allo spaccio di stupefacenti.
Nella giornata di ieri, 24 operatori delle forze dell’ordine impegnati in un’azione mirata di contrasto alla criminalità e allo spaccio di droga.
Polizia con cani antidroga, 116 identificati tra Cesano Maderno e Ceriano Laghetto
L’intervento ha visto la partecipazione coordinata della Polizia di Stato, della Polizia Locale di Cesano Maderno, del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia e di un’unità cinofila antidroga della Questura di Torino.
L’operazione si è concentrata sulle aree boschive e urbane tra i comuni di Cesano Maderno e Ceriano Laghetto, nell’ambito del piano di potenziamento dei controlli territoriali deliberato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Sono stati attivati 7 posti di controllo lungo la Sp 134, che collega Ceriano Laghetto a Cesano Maderno, dove si verificano quotidianamente attività di spaccio con il sistema “take away”, scambio velocissimo droga-denaro a bordo strada direttamente dal finestrino dei veicoli.
Sono state identificate complessivamente 116 persone, di cui 85 cittadini italiani, 21 stranieri, 10 minori. Sono stati controllati 44 veicoli.
Le unità cinofile antidroga hanno battuto anche le aree boschive, alla ricerca di eventuali nascondigli di sostanze stupefacenti o attività illecite. Il controllo esteso ai luoghi di aggregazione e transito rappresenta un’azione di prevenzione strategica per arginare fenomeni di degrado e insicurezza.
L’operazione si inserisce in un piano più ampio di presenza interforze sul territorio che, nei mesi precedenti, ha coinvolto anche l’Arma dei Carabinieri con analoghe attività di pattugliamento e contrasto allo spaccio.
Le azioni continueranno anche nelle prossime settimane, estendendosi ad altri comuni della provincia di Monza e Brianza che rientrano nel territorio del Parco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




