Aboliti gli ingressi in ordine alfabetico nei supermercati di Bollate. E’ una prima conseguenza alla fase 2 che parte da lunedì 4 maggio.
Nelle scorse ore il Prefetto ha chiarito uno dei punti più sentiti dai cittadini: “la spesa in altro comune, diverso da quello di residenza, è ammessa”. Così anche questo spostamento assieme a motivi di lavoro, salute e visite ai congiunti (ma non amici) è ammesso (leggi qui l’articolo).
“Pertanto anche la spesa per ordine alfabetico sarà sospesa“, spiega il sindaco Francesco Vassallo. La comunicazione è stata inviata ai sindaci solo domenica pomeriggio, chiarendo una volta per tutte questa interpretazione che ha lasciato nel dubbio cittadini e amministratori per quasi una settimana.
Gli ingressi ai supermercati rimangono comunque contingentati. Si accede solo se muniti di guanti, mascherine e dopo aver misurato la temperatura. Per poter accedere deve essere inferiore ai 37.5°. Intanto con le stesse regole riprendono gradualmente anche i mercati comunali solo per gli alimentari.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube