E' ancora tutta da chiarire la dinamica che ieri sera ha portato a 'toccarsi' due treni presso la stazione di Milano Cadorna. La ridotta velocità dei due convogli fortunatamente ha contribuito a limitare i danni ai treni e soprattutto a non far registrare alcun ferito né tra il personale di bordo né tra i viaggiatori.
L'incidente è avvenuto sugli scambi in uscita da Milano Cadorna, dove un convoglio in arrivo al capolinea è entrato in contatto con un secondo treno in uscita.
Quest'ultimo era il regionale 681 diretto ad Asso partito alle 20.09 da Cadorna. Dopo pochi metri è avvenuto il sinistro, i cui contorni sono ancora da chiarire se si sia trattato di un errore umano oppure di guasto agli apparati di stazione.
L'incidente che si è risolto nel giro di qualche decina di minuti ha causato qualche disagio ai viaggiatori della domenica in particolare a quelli diretti sulla linea S4 e in Brianza. I convogli hanno accumulato ritardi al di sotto dei 15 minuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




