Iniziati i lavori per eliminare il degrado della stazione ferroviaria di Caronno Pertusella. A comunicarlo è Ferrovienord, che ha risposto a tempo di record alla missiva con cui il sindaco Marco Giudici sollecitava interventi di sanificazione urgente degli ambienti e programmazione rapida delle riparazioni necessarie.
Ebbene, “il nostro personale ha risposto nella stessa giornata alle richieste, per ripristinare quelle che devono essere le normali condizioni di accessibilità, pulizia, decoro e comfort da garantire agli utenti utenti – rende noto Pier Antonio Rossetti, presidente di Ferrovienord – Ribadisco la mia personale disponibilità a dialogare con tutte le istituzioni per migliorare i nostri servizi e le nostre strutture a vantaggio della collettività”. E’ già stata eseguita la pulizia radicale e l’igienizzazione all’interno di tutti i locali della stazione (atrio, scale e sottopasso), eliminando ogni residuo di sporco e presenza di odori. Anche negli spazi esterni sono stati smaltiti alcuni materiali abbandonati nell’area rifiuti.
Vandalizzata una porta, che dovrà essere sostituita
Inoltre ha preso il via riparazione per sistemare i danni alla pavimentazione, a zoccolature e intonaci delle scale di accesso ai binari. Verificate infiltrazioni d’acqua nell’atrio, è in programma un sopralluogo per risalire all’origine e procedere di conseguenza. Una delle due porte automatiche d’ingresso è fuori servizio perché vandalizzata: nel sopralluogo con l’impresa di manutenzione è emerso che il danno subito non è riparabile e si dovrà sostituirla. Nell’attesa, è stata chiusa ed è stato apposto un cartello. Comunque sia, per disincentivare i cattivi comportamenti, saranno aumentate le ispezioni diurne delle guardie giurate.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




