Finalmente anche i viaggiatori saltuari non dovranno più impazzire alla ricerca dei biglietti integrati per viaggiare su bus, tram o treno, da qualsiasi comune delle province di Milano e di Monza e Brianza.
Da oggi è attiva sull’App Trenord la funzione per acquistare il carnet da 10 biglietti per viaggiare nell’area Stibm, il Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità Milano e Monza Brianza. Acquistando il carnet, i clienti che viaggiano saltuariamente possono apprezzare la comodità di avere sempre a disposizione un titolo di viaggio – senza fermarsi in biglietteria né accedere ogni volta allo Store on line – da attivare al momento della partenza.
Una bella novità soprattutto per i viaggiatori che partono da località non servite da stazione ferroviarie, dove trovare le rivendite dei biglietti diventa sempre più difficile e dove spesso non si trova il biglietto adatto al viaggio da compiere, come accaduto per mesi, dall’avvio dello Stibm, nei comuni come Lazzate, Misinto, Ceriano Laghetto, Cogliate o Solaro.
Il carnet non ha scadenza; i singoli biglietti devono essere di volta in volta attivati prima dell’utilizzo con un click, grazie all’opzione “Tap&Go”.
I viaggiatori possono acquistare il carnet attraverso due modalità: la prima inserendo nell’App origine e destinazione dei propri viaggi, la seconda scegliendo le zone STIBM di proprio interesse, da Mi1 a Mi9.
Il carnet resta visibile nell’area “ Biglietti”, sezione Carnet dell’App Trenord, disponibile per iOS e Android. Per utilizzare i singoli biglietti, i viaggiatori devono cliccare sul pulsante “Tap&Go” visibile cliccando sul carnet prima di salire a bordo del treno scelto.
E’ inoltre possibile stampare il proprio carnet acquistato via App Trenord convertendolo da digitale a magnetico presso i distributori di bigliettazione di Atm; in tale caso non sarà più possibile utilizzarlo da App Trenord.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube