Spostano gli ostacoli in cemento per passare coi veicoli: potrebbero essere gli agricoltori, ma anche pusher e di sicuro, come testimoniano i rifiuti abbandonati, scaricatori abusivi. Succede in via Vivaldi, strada della frazione Bariola di Caronno Pertusella, già salita alla ribalta della cronaca perché l’amministrazione comunale voleva aprirla al transito verso Garbagnate Milanese.
Pure stavolta il problema riguarda il fatto che si trova a cavallo fra due comuni: i manufatti che impediscono il transito vengono rimossi per entrare nelle zone boschive attraverso gli sterrati. C’è chi sostiene che siano i coltivatori dei campi agricoli, che altrimenti non possono transitare coi mezzi da lavoro. Ma è indubbio che sia anche colpa degli spacciatori e dei tossicodipendenti: nelle aree boschive di Bariola, infatti, la piaga della droga è abbastanza diffusa e questa è una zona isolata dov’è più facile incontrarsi lontano da occhi indiscreti. Poi ci sono gli scaricatori: spostando i manufatti in cemento, possono accedere coi furgoni e scaricare di tutto, soprattutto ingombranti e macerie edili.
Si chiedono maggiori controlli alle forze dell’ordine, ma il problema si prospetta di soluzione più difficile del previsto: alcuni appezzamenti di terra dove si trovano i rifiuti potrebbero essere sul territorio di Lainate, nel qual caso i comuni con cui accordarsi sarebbero due.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube