Striscia la notizia torna a Limbiate, questa volta con Capitan Ventosa. Negli ultimi anni, il tg satirico di Antonio Ricci ha dedicato diversi servizi alle questioni limbiatesi. E ce n’è una nuova.
Striscia a Limbiate, Capitan Ventosa sulla ciclabile di via Matteotti
Questa volta Capitan Ventosa torna in sella a una bicicletta a misura di bambino. Il servizio che andrà in onda nelle prossime puntate di Striscia probabilmente sarà sulla questione della pista ciclabile di via Matteotti. La questione riguarda le decine di cartelli che si contano lungo il tracciato. Due per ogni passo carraio. Tanto che la scorsa estate alcune foto di questa ciclabile erano diventate virali anche sui social con eco nazionale. Probabilmente, Striscia le ha notate e oggi ha girato il servizio. La presenza della troupe non è passata inosservata ai limbiatesi più attenti che sui social hanno fatto rimbalzare foto e video della troupe televisiva. Chissà come racconterà questo particolare l’inviato di Striscia che da sempre è noto per la sua ironia. Non resta che aspettare le prossime puntate del tg satirico in onda su Canale5 ogni sera dalle 20:40.
Brumotti era arrivato per la scuola infinita
L’ultimo servizio di Striscia dedicato a Limbiate risale a inizio anno. In quel caso, era arrivato Brumotti in sella alla sua bicicletta per portare attenzione sulla nuova scuola primaria Anna Frank. Era riuscito anche a strappare una promessa al sindaco Antonio Romeo: “Ho promesso ai cittadini che a settembre 2025 la scuola deve essere riaperta”. Senza dimenticare un paio anni prima, quando sempre Brumotti aveva sfidato gli spacciatori nel parco delle Groane confezionando un altro servizio tra Limbiate, Solaro e Cesate. Non solo, nel 2019 era toccato a Valerio Staffelli occuparsi di Limbiate: in questo caso era andato a pizzicare i furbetti dell’assicurazione. Ne aveva trovati parecchi nel parcheggio del Carrefour!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




