Striscia la notizia arriva a Turate alle porte di Saronno, questa volta per un servizio di Brumotti: un viaggio nei boschi dello spaccio.
Striscia a Turate, il servizio di Brumotti nei boschi dello spaccio
Brumotti arriva a Turate nei boschi dello spaccio. Qui immortala il faccia a faccia con uno dei pali: “Prima di entrare qui, devi chiamare sennò ti faccio male”, lo avverte. Brumotti entra in azione come disturbatore dell’attività di spaccio. “Vedendoci arrivare sono scappati: lasciano qua tutto”, dice l’inviato di Canale 5. E poi torna nei boschi anche di notte, trova taglierini e tutto il materiale per confezionare la droga. Ma anche biciclette e monopattini probabilmente rubati.
Qui il servizio di Striscia con Brumotti a Turate
Alla fine, è Brumotti che salta in sella alla sua bicicletta e si mette all’inseguimento degli spacciatori che se la danno a gambe. Si fa largo nella boscaglia più fitta e dopo un lungo percorso, lo spacciatore cade e si arrende. “È da un giorno che sono qua a spacciare”, gli dice quando ormai si ferma. Brumotti trova un secondo campo base con bilancini, borse e perfino una tenda. Prima di andarsene lascia un suo cartonato con un messaggio: “Qui si spaccia? Non si può spacciare. Siete spacciati!”.
In primavera Brumotti arrivò a Limbiate
Non è la prima volta che l’inviato in bicicletta arriva nei comuni della nostra zona. La scorsa primavera è arrivato per fare le sue acrobazie a Limbiate: aveva portato attenzione sul cantiere infinito della nuova scuola nel cantiere San Francesco. In quell’occasione era riuscito a strappare una promessa al sindaco Antonio Romeo: a settembre 2025 la scuola deve essere riaperta, aveva detto.
Attesa per Striscia a Saronno con Chiara Squaglia
Ma in queste ore sale l’attesa per vedere anche il servizio di Striscia girato a Saronno. Nei giorni scorsi, è stata avvistata in centro l’inviata Chiara Squaglia. Chissà di che cosa parlerà?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




