Striscioni di protesta degli animalisti e invito a una manifestazione a Verona sono comparsi da ieri sera sulla Ss527 Bustese, tra Saronno e Rescaldina.
Il gruppo Centopercento animalisti denuncia “deportazione” di 1600 cuccioli di cane beagle destinati ai laboratori di una multinazionale della ricerca farmaceutica a Verona.
Appuntamento per una manifestazione a Verona sabato 14 settembre
“Sono destinati ad esperimenti, assieme a scimmiette ed altri animali, per la cosiddetta sperimentazione (più corretto: vivisezione) in nome di una “ricerca” che servirà solo ad aumentare i profitti delle ditte dell’indotto e delle multinazionali farmaceutiche, e gli stipendi dei soggetti che vi lavorano” -scrivono in un comunicato gli animalisti, i quali aggiungono che “a novembre verrà emessa la sentenza definitiva che consentirà o bloccherà la strage”.
Di qui l’invito a partecipare alla manifestazione in programma sabato 14 settembre alle ore 15 a Verona in via Fleming, davanti alla sede dell’azienda farmaceutica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




