Il film “I bambini di Gaza – Sulle onde della libertà” di Loris Lai, tratto dal libro “Sulle onde della libertà” della scrittrice caronnese Nicoletta Bortolotti, è stato selezionato fra i 18 film italiani in lizza per concorrere alla candidatura del miglior film internazionale agli Oscar 2024.
Il voto della Commissione di Anica film sarà domani
Acclamata dal grande pubblico fin dalla sua uscita nelle sale, la scorsa primavera, la pellicola racconta, sullo sfondo della striscia di Gaza durante la seconda Intifada del 2003, la speciale amicizia di due bambini. Il film è stato apprezzato anche da Papa Francesco, il quale lo ha elogiato con queste parole: “Con le voci piene di speranza dei bambini palestinesi e israeliani, sarà un grande contributo alla formazione nella fraternità, dell’amicizia sociale e della pace”. Adesso il grande annuncio: la decisione finale su quale film sarà scelto sarà domani 24 settembre, grazie al voto del Comitato di Selezione istituito all’Anica. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




