Temporale con tuoni e grandine, ma anche tanta pioggia con un mix di neve: il meteo pazzo corre da Milano alla Brianza.
Temporale con grandine e pioggia mista neve
Doveva essere una giornata di vento forte. Soprattutto in Brianza, tanto che la protezione civile aveva diramato un’allerta meteo per mettere tutti in guardia. Ma il meteo pazzo di San Valentino ci ha riservato un’altra sorpresa. Da mezzogiorno di oggi si alternano momenti con temporali e qualche chicco di grandine di piccole dimensioni a pioggia forte mista a neve. Una situazione che da Milano si sta spostando verso la Brianza dal primo pomeriggio di oggi.
Gli esperti di 3bmeteo.com
“Con l’ingresso dell’aria fredda dal Nord Europa si sta assistendo a un tracollo delle temperature, tanto che sulle Dolomiti la quota neve è in rapido calo fin verso gli 800 metri e a ratti anche al di sotto”, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. “Si tratta comunque degli ultimi fenomeni sulle Alpi orientali, ormai in esaurimento”. Confermano che la situazione riguarda gran parte del Nord Italia. Ma è curioso il meteo di queste ultime ore a Milano e periferia: dal temporale con grandine si passa in un attimo al nevischio.
Centinaia di automobilisti si sono imbattuti in questi rovesci improvvisi che causano scarsissima visibilità da un momento all’altro. E il rischio più grande è soprattutto sulle grandi arterie, dove è raccomandata la massima prudenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





