Raffiche di vento e pioggia si sono abbattute sui nostri Comuni dal tardo pomeriggio di lunedì. E già si deve fare i conti con gli alberi caduti lungo le strade delle nostre città.
Sono già al lavoro Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile assieme a Carabinieri e Polizie Locali per mettere in sicurezza le essenze e liberare le carreggiate.
A Cesate, un grosso albero cadendo ha interrotto la viabilità. Sono ora in corso le operazioni di taglio di fronde e tronco.
Interventi dei Vigili del fuoco in tutta la zona delle Groane, a Misinto diversi alberi sono caduti all'ingresso delle aree boschive.
A Solaro numerosi interventi anche del gruppo di Protezione civile locale per alberi caduti, tegole e coperture finite in strada. Un guasto ad una cabina Enel ha provocato un black out di circa 2 ore nelle vie del centro
A Ceriano Laghetto ieri sera è stato chiuso il sottopasso ferroviario di via Milano, ancora inagibile questa mattina con ripercussioni sulla circolazione nella zona.
Il maltempo proseguirà per tutta notte con altra pioggia e vento. Domani la giornata sarà soleggiata con temperature sotto i 30 gradi. Ma sarà solo una parentesi, già una nuova ondata di maltempo è in arrivo tra mercoledì e giovedì.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




