In coppia, un pregiudicato e un incensurato. Uno di 47 anni residente a Solaro, l’altro 34enne di Limbiate. Entrambi con un unico obiettivo: svaligiare la sede Asl di Nova Milanese. Ci hanno provato nello scorso fine settimana, quando hanno tentato di manomettere il distributore automatico di snack e bevande.
La coppia di malviventi si è introdotta negli uffici dell’Asl forzano la porta di ingresso. Come primo obiettivo avevano lo sportello automatico di ticket che però non sono riusciti ad aprire.
Nel frattempo è scattato l’allarme della struttura che ha attivato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile assieme ai colleghi di Muggiò. Ai due balordi non è restato altro che avventarsi in tutta fretta contro un distributore di snack da cui sono riusciti a prelevare qualche moneta. Ma gli uomini dell’Arma sono stati più veloci ed erano già all’esterno della struttura novese, dove hanno individuato l’auto dei malvvienti.
Hanno accerchiato l’Asl costringendo il solarese e il limbiatese a uscire con le mani alzate. Alla fine i malviventi hanno dovuto cedere abbandonando gli uffici gettando a terra piede di porco, cacciaviti e sacche vuote.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




