
Brilla l’Italia del canottaggio che al fotofinish ha conquistato la medaglia d’oro nel doppio pesi leggeri donne. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la coppia formata da Federica Cesarini e Valentina Rodini, l’una cremonese l’altra varesina di Cittiglio, ha concluso la gara con soli 14 centesimi di vantaggio su Francia e Olanda.
“E’ stata un’emozione incredibile:io non avevo capito niente di quello che era successo, ma ora’sono in pace'”. Così ai microfoni di Raisport Federica Cesarini. “Sapevamo che – ha detto Rodini – sarebbe stata durissima fino alla fine e Federica è stata bravissima nel gestire la gara”.
Al Sea Forest Waterway medaglia per l’Italia anche nel canottaggio doppio peso leggeri uomini con il bronzo ottenuto da Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta, terzi dietro Irlanda e Germania.
Nella notte italiana, sorride anche il nuoto: Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’argento negli 800 stile libero. Gli azzurri salgono al decimo posto nel medagliere generale con 2 ori, 7 argenti e 9 bronzi.
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





