Ha aperto i battenti questa mattina a Origgio la 71ma edizione della “Fiera primaverile del bestiame e delle merci”, la più importante rassegna del Varesotto. Circa 300 le bancarelle allestite nelle strade attorno al polo fieristico di via Marconi, vetrina per il commercio e l’imprenditoria.
Sono attese migliaia di visitatori. Per vigilare sulla sicurezza, ma anche sulla viabilità, sarà operativo un esercito di forze dell’ordine e volontari: ci saranno le polizie locali di Origgio, Uboldo e Saronno, i militari della Compagnia di Saronno e la Protezione civile; per il servizio emergenze saranno presenti diverse ambulanze, in primis la Sos uboldese. Per i visitatori sarà disponibile un parcheggio di oltre mille posti in via Per Saronno, nella zona Bennet, gratuito.
A tenere banco sarà la mostra morfologica di ovini, bovini, equini e altri animali della fattoria; alle 10 motoraduno di Jbc Bikers e Hurricanes Mc di Varese, oltre al Barrel Racing e al “battesimo del cavallo”; alle 15 Giona Show, spettacolo equestre; alle 21 arriverà la Tribute Band Sensazione Modà. Evento collaterale, alle 17 nella chiesa di San Giorgio, sarà il concerto dell’ensemble corale Ai Preat di Busto Arsizio, organizzato dal Coro Amici della Montagna.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




