
Addio ad Alessandro Zorzan, morto a 18 anni per un arresto cardiaco. Un destino davvero crudele quello che se l’è portato via nel maneggio Garden Horses della frazione Massina di Cislago, di proprietà del padre, dove si è sentito male.
Scattato l’allarme, sono accorsi un’ambulanza e un elisoccorso con un’équipe medica: i sanitari hanno tentato di tutto per rianimarlo, ma non è stato possibile. Alessandro non ce l’ha fatta: trasportato in ospedale, non è rimasto che dichiarare il decesso.
A ricordarlo con un post su Facebook è l’ex insegnante di matematica Mariassunta Miglino, assessore di Saronno: “Alessandro è stato mio alunno. Se è facile tessere le lodi di chi ci lascia, per me è impossibile oggi non ricordare la sua correttezza e la sua onestà. Non posso non ricordare il suo animo gentile e la generosità dei modi, l’affetto e la disponibilità nei confronti di compagni e insegnanti. La matematica gli faceva paura eppure con impegno e tantissima costanza mi dimostrava di farcela. Vorrei raccontarvi il suo sorriso celato dalla timidezza quando leggeva quei voti positivi per i quali tanto lavorava e ai quali con tutto se stesso anelava. So che non ci sono parole di consolazione per i genitori ma so che di lui, della sua lealtà e del suo sguardo dolce nessuno si dimenticherà. Ciao Alessandro”.
Il sindaco Gianluigi Cartabia, a nome della comunità, esprime le condoglianze alla famiglia. Il dolore dei genitori è il dolore dell’intera Cislago.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




