Sarà Mons. Torriani, l’arcivescovo originario di Novate Milanese a celebrare i funerali di Chiara Costanzo, una delle giovanissime vittime di Crans-Montana.
I funerali di Chiara Costanzo, 16 anni, tra le vittime nella tragedia di Crans Montana, saranno celebrati domani, mercoledì 7 gennaio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. La camera ardente è stata allestita ed è tuttora aperta nella cappella del Collegio San Carlo, scuola che Chiara ha frequentato e a cui la famiglia è rimasta legata.
Crans-Montana, funerale Chiara Costanzo a Milano celebrato da Mons. Alberto Torriani
La cappella del Collegio San Carlo di corso Magenta, che oggi è guidato dal sacerdote originario di Garbagnate Milanese don Mario Bonsignori, dista poche decine di metri dalla chiesa dei padri domenicani.
A celebrare le esequie della giovane Chiara Costanzo, mercoledì a partire dalle ore 14,45, sarà invece un sacerdote originario di Novate Milanese, ossia l’ex rettore del Collegio San Carlo e attuale arcivescovo di Crotone monsignor Alberto Torriani.
La salma di Chiara Costanzo è rientrata in Italia ieri, lunedì 5 gennaio, con un volo speciale dell’Aeronautica Militare atterrato a Linate. Sullo stesso volo anche la salma di Achille Barosi, altro giovanissimo di Milano vittima della tragedia di Crans-Montana.
Crans Montana: a Milano lutto cittadino per i funerali di Chiara e Achille
I funerali si terranno entrambi mercoledì 7 gennaio, alle 14,45, rispettivamente nella basilica di Santa Maria delle Grazie (per Chiara) e di Sant’Ambrogio (per Achille). Le camere ardenti sono state allestite nella Cappella del Collegio San Carlo per la sedicenne, che qui studiava, e nella basilica di Sant’Ambrogio per Achille. Mercoledì a Milano sarà lutto cittadino.
A Linate sono giunte ieri con lo stesso volo anche le salme di Emanuele Galeppini e Giovanni Tamburi, poi trasportate nelle rispettive città di origine Genova e Bologna. A Genova è stata aperta la camera ardente di Emanuele Galeppini nella chiesa dei frati cappuccini nell’ospedale San Martino, i funerali di Giovanni Tamburi saranno invece celebrati nella cattedrale bolognese di San Pietro mercoledì.
Gabriele Bassani
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




