Sconcerto e dolore a Limbiate per la tragica scomparsa di Flavio Massa, 59enne pilota e volontario della Protezione Civile, morto nell’incidente in elicottero avvenuto ieri sera in cui ha perso la vita Lorenzo Rovagnati, 42 anni, amministratore della nota azienda di salumi con sede in Brianza Nell’impatto è morto anche l’altro pilota Leonardo Italiani.
Flavio Massa, pilota esperto di elicotteri e volontario della Protezione civile di Limbiate
Massa, residente a Desio era molto più di un esperto pilota: era un uomo generoso, sempre in prima linea per aiutare gli altri. Da anni prestava servizio nella Protezione Civile di Limbiate, partecipando a numerose operazioni di soccorso. Era esperto anche in comunicazioni radio d’emergenza e aveva curato spesso delle dimostrazioni di questa attività nelle scuole.
Il suo impegno e il suo altruismo hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. “Era sempre presente quando serviva, esperto nel programmare gli interventi, ci siamo visti l’ultima volta tre giorni fa” -spiega ancora scosso Enrico Grigoletto, vice coordinatore della Protezione Civile di Limbiate
Le istituzioni locali hanno espresso il loro cordoglio. Il Capogruppo del Carroccio in consiglio Regionale, Alessandro Corbetta, e l’Assessore comunale di Limbiate Cinzia Galli hanno dichiarato: “Flavio era un volontario instancabile. Ci stringiamo alla famiglia e alla Protezione Civile di Limbiate, grati per tutto ciò che ha fatto”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




