Diversi sindaci dell’Area Metropolitana di Milano, tra cui Nilde Moretti, sindaco di Solaro, hanno partecipato questa mattina a Milano all’evento dedicato alla Trasparenza e contro la corruzione e l’illegalità. Presenti anche Francesco Vassallo sindaco di Bollate e vice sindaco di Città Metropolitana e Daniela Maldini, sindaca di Novate Milanese
Trasparenza, anticorruzione e legalità: un incontro questa mattina a Palazzo Isimbardi, sede di Città Metropolitana di Milano, per rinnovare e sottoscrivere l’Accordo per la trasparenza promosso da Città metropolitana con l’associazione Libera e che ha visto l’adesione di diversi comuni metropolitani.
Don Ciotti a Milano per l’accordo tra sindaci sulla trasparenza e la legalità
Un fitto programma di interventi, a partire dai saluti introduttivi del sindaco Giuseppe Sala cui hanno fatto seguito diversi rappresentanti delle istituzioni e dell’Associazione Libera.
Tra questi, Don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Lucilla Andreucci coordinatrice di Libera Milano, Alberto Vannucci docente all’Università di Pisa, Nando Dalla Chiesa, direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata, il Prefetto di Milano Renato Saccone e in chiusura Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco, consigliere metropolitano con delega alla Legalità e ai Beni Confiscati alla criminalità che ha organizzato l’agenda della giornata


