Sciopero dei mezzi pubblici per la giornata di venerdì. Disagi in vista per pendolari e viaggiatori sia dei treni Trenord che dei mezzi di Atm.
Dalle ore 21 di giovedì alle ore 21 di venerdì la Confederazione CUB, unitamente alle OO.S.S. CUB TRASPORTI, SGB – Sindacato Generale di Base, SI e SLAI COBAS e alla USI-AIT Lavoro Privato, hanno proclamato uno Sciopero al quale potrebbe partecipare sia il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che di TRENORD.
Nello specifico saranno garantiti:
– Giovedì 26 ottobre: tutti i treni in corso di viaggio e con partenza prevista entro le ore 21 che abbiano arrivo a destino entro le ore 22;
– Venerdì 27 ottobre: i treni rientranti nelle suddette fasce protette e compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti".
Istituiti autobus sostitutivi per i collegamenti aeroportuali, in caso di non effettuazione delle corse, per le sole tratte "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" (no-stop) e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona".
Analogamente, la Confederazione Unitaria di Base ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore. CUB Trasporti in adesione allo sciopero ha indicato le modalità che variano da città a città.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per l’esercizio di superficie dei mezzi di Atm. Per la metropolitana lo sciopero è previsto nella sola fascia pomeridiana dalle 18 al termine del servizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




