Treni in ritardo e disagi anche oggi, mercoledì 17 settembre, sulle linee di Trenord. Oltre alle perduranti criticità sulla linea del Malpensa Express per i danni in galleria tra Castellanza e Rescaldina, questa mattina si registrano problemi anche sulla Asso-Seveso-Milano per un guasto alla stazione di Cusano-Cormano.
Il problema è stato segnalato intorno alle 8:30 in prossimità della stazione di Cormano-Cusano, dove un guasto alla linea ha reso necessaria l’attivazione dei tecnici di Ferrovienord per le operazioni di ripristino. Al momento non sono note le cause precise del malfunzionamento, ma l’impatto sul traffico ferroviario è concreto: si registrano ritardi medi di circa 20 minuti.
Ritardi e disagi per chi viaggia in treno, guasto a Cusano-Cormano
La situazione coinvolge tutte le corse delle linee R16, S2 e S4, che collegano Asso e Mariano Comense con Milano Cadorna, interessando migliaia di pendolari.
Il nuovo guasto si aggiunge ai disagi già vissuti nei giorni scorsi, come quelli causati dall’interruzione tra le stazioni di Rescaldina e Castellanza, che avevano già rallentato il traffico ferroviario nella zona e che ancora stamattina causavano 10 minuti di ritardo nei collegamenti da Saronno verso Milano Centrale o l’aeroporto di Malpensa.
N.N.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





