Come se non bastassero i disagi per lo sciopero (l’ennesimo) dei lavoratori Trenord, l’azienda di trasporti ci mette del suo e cancella anche i treni “garantiti”.
Situazione tragicomica oggi sulle linee tra Milano e Saronno, con Trenord che “si supera” e riesce nell’impresa di cancellare persino alcuni dei pochissimi treni che avrebbero dovuto circolare regolarmente, nonostante lo sciopero.
Trenord, su sei treni garantiti, due sono stati cancellati
Un esempio è quello segnalato da una lettrice pendolare che porta a testimonianza lo screenshot dell’App ufficiale Trenord sulla linea Milano-Saronno. Di sei treni indicati come regolarmente circolanti nonostante lo sciopero, tra le 13,53 e le 16,32, due sono stati cancellati per “guasto al convoglio”. Diventa quindi sempre più difficile oggi, per chi deve viaggiare in treno, riuscire a prendere il convoglio giusto, ovvero quello in cui non solo non sciopera il personale, ma anche che sia in grado di funzionare per garantire il viaggio.
Insomma, oggi per molti pendolari sarà ancora una Via Crucis. L’ennesima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




