Tre linee su cinque di Ferrovienord avranno uno sconto sugli abbonamenti di dicembre per i ritardi del mese di settembre. Trenord rende noti gli indici di affidabilità del mese della ripresa in cui in 3 casi su 4 hanno superato la soglia minima.
Il bonus andrà ai pendolari delle linee Milano-Saronno-Como Lago, Milano-Saronno-Varese-Laveno e Milano-Seveso-Asso. In tutti i casi la soglia dello standard minimo è il 4%, ma per le soppressioni o ritardi di settembre le singole direttrici lo hanno superato. Così l’indice di affidabilità della Milano-Saronno-Como Lago è stato del 5.28%, quello Milano-Saronno-Varese-Laveno è arrivato a 4.23%, non è andata meglio alla Milano-Seveso-Asso: qui i ritardi sono arrivati a superare il 4.57%.
Solo la Milano-Saronno-Novara e la S1 Saronno-Lodi non ricevono il bonus. Qui l’indice di affidabilità si è fermato rispettivamente al 3.23% e al 3.02%.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




