La Saronno-Milano di Trenord ferma per un guasto a Garbagnate. Che cos’è successo all’alba di oggi? Migliaia di pendolari stanno viaggiando in ritardo sulle principali linee di Ferrovienord.
Trenord, guasto tra Saronno e Milano: cos’è successo a Garbagnate?
A ricostruire che cosa è successo nella mattinata di oggi tra Saronno e Milano è la stessa Ferrovienord. Il guasto che ha mandato in tilt la rete si è verificato all’1 della scorsa notte. Durante il passaggio dell’ultimo treno 802 partito da Garbagnate Milanese alle 00.33 e diretto a Milano Cadorna, si è verificato un guasto alla linea di trazione elettrica nelle stazioni di Garbagnate Milanese e Milano Bovisa.
Le cause sono in fase di accertamento. Per consentire i lavori di ripristino da parte dei tecnici di Ferrovienord, che sono intervenuti immediatamente, è stato necessario sospendere la circolazione tra Saronno e Milano Cadorna. Gli interventi di ripristino, complicati dalle avverse condizioni meteorologiche, sono stati completati alle ore 7.55.
I treni viaggiano con forti ritardi
Dall’alba di oggi la circolazione è rimasta paralizzata fino alle 8. Non solo tra Milano e Saronno, ma anche sulle restanti linee regionali di Ferrovienord. Forti ritardi insieme a cancellazioni e treni soppressi hanno accompagnato i pendolari in questa giornata di allerta meteo per le forti piogge.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




