Avanza il terzo binario tra le stazioni di Milano Affori e Cusano-Cormano. Per questo è in programma un intervento straordinario a partire da sabato sera con interruzione dei treni e autobus sostitutivi per 12 ore tra Milano e Seveso. Saranno totalmente soppressi i treni della linea S4 Milano Cadorna-Camnago mentre parzialmente cancellati i regionali che viaggeranno solo tra Seveso e Asso.

Trenord ha istituito un servizio di autobus sostitutivi da Seveso a Milano Cadorna e viceversa (eccezione per il treno regionale 11689 che è soppresso e sostituito con bus). Inoltre Trenord segnala che i viaggiatori del treno regionale 681 possono utilizzare da Milano fino a Seveso il treno S4 781.
L’ultimo treno che viaggerà nella tratta interessata dai lavori sarà l’S4 781 in partenza sabato sera da Milano Cadorna alle 19:53 con arrivo alle 20:35 a Camnago. Poi ci sarà la soppressione dei 14 treni previsti entro la mezzanotte con la loro sostituzione con altrettanti autobus. Anche l’inizio della giornata di domenica sarà all’insegna delle soppressioni dei treni: Trenord cancellerà la decina di treni S4 nella fascia oraria tra le 6 e le 9. Il primo convoglio che transiterà sarà il regionale 624 con arrivo a Milano Cadorna alle 8:53. Dalle 9 di domenica la circolazione tornerà poi alla normalità.
Le soppressioni consentiranno la posa di una parte del terzo binario tra Affori e Cusano-Cormano. La fine dei lavori è prevista per l’estate 2022 e consentirà l’attestamento di una nuova linea: la S12 da Melegnano a Cusano-Cormano.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube