TRENI SOPPRESSI DA LUNEDì 17 GENNAIO
La S1 Saronno-Lodi sarà soppressa per metà, la S2 Seveso-Milano Rogoredo addirittura cancellata e il Malpensa Express (da/per Milano Cadorna) e la S9 Saronno – Albairate sarà dimezzata.
QUI I TRENI SOPPRESSI AL 5 GENNAIO
Questa in sintesi la situazione delle soppressioni di Trenord a partire da lunedì 10 gennaio. Il giorno della ripresa per scuole e nuove restrizioni (come l’utilizzo obbligatorio del super Green Pass sui mezzi pubblici) non significa ripresa per la società di piazzale Cadorna. Al momento ci sono 180 ferrovieri assenti perché positivi al Covid o in quarantena, in aggiunta a circa 150 non direttamente connesse alla pandemia.
Nel periodo natalizio queste assenze avevano causato la soppressione di circa 100 treni al giorno. Ma questa situazione è destinata a proseguire anche nelle settimane di gennaio mettendo a dura prova i viaggiatori.
Fino a domenica 16 gennaio ci saranno le seguenti soppressioni. Per la S1 Saronno-Milano-Lodi: i treni circoleranno fra Milano Bovisa e Lodi. Per spostarsi tra Milano Bovisa e Saronno, i passeggeri potranno utilizzare le corse della linea S3 Saronno-Bovisa-Milano Cadorna o delle linee regionali che partono e arrivano a Milano Cadorna. Per la S2 Mariano Comense-Milano Passante-Milano Rogoredo: il servizio sarà sospeso; i clienti potranno utilizzare i treni della linea S4 Camnago-Milano Bovisa-Milano Cadorna fino a Milano Bovisa, collegata a Milano Rogoredo dalle corse delle linee S13 Milano Bovisa-Pavia e S1 Milano Bovisa-Lodi. La S9 Saronno-Seregno-Albairate circolerà in ogni direzione un treno ogni ora, anziché ogni 30 minuti. Sulla S11 Rho-Milano-Como-Chiasso i treni circoleranno fra Milano Porta Garibaldi e Chiasso. Il collegamento fra Milano Porta Garibaldi e Rho sarà garantito dalle corse delle linee S5 Varese-Milano-Treviglio e S6 Novara-Milano-Pioltello. Il Malpensa Express da/per Milano Cadorna avrà una corsa ogni ora per direzione (al minuto .27 da Cadorna e .26 da Malpensa T1), anziché ogni 30 minuti. Continueranno a circolare ogni 30 minuti le corse che collegano lo scalo aeroportuale con Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale.
Su tutte le linee saranno soppresse le corse in circolazione fra le ore 23.30 e le ore 5.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube