Vandali in azione sul treno Milano-Varese: calci e sputi al capotreno di Trenord e a un passeggero intervenuti dopo alcuni atti vandalici a bordo di un convoglio.
È accaduto nella serata di lunedì, sul treno regionale 11081 partito da Milano Cadorna alle 20.09 e diretto a Varese. Stando al racconto di un testimone, un gruppo di persone prima ha devastato il piano superiore dell’ultimo scompartimento, poi se l’è presa col personale intervenuto per invitare il gruppo a scendere. A quel punto è avvenuta l’aggressione con calci, spintoni e sputi rivolti al dipendente Trenord e ad un viaggiatore presente per aiutarlo.
Arrivato alla stazione di Venegono Inferiore, qualcuno nel gruppo di vandali, una volta sceso dal treno, ha lanciato contro le porte un martello frangi vetro che ha fatto esplodere i cristalli delle porte del convoglio mentre il treno ripartiva in direzione Varese. Il treno vandalizzato era uno dei più nuovi entrati in servizio dalla scorsa estate.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




