
Torna il grande ciclismo professionistico sulle strade della nostra zona, tra Origgio Saronno, Solaro e Limbiate. L’appuntamento è per lunedì 3 agosto, quando con partenza da Legnano, si correrà in un’unica gara il “Grande trittico lombardo” che raggrupperà, le tre classiche Agostoni, Bernocchi e Tre Valli Varesine.
Si tratta della prima gara per professionisti che si disputa in Italia dopo lo stop delle competizioni a causa della pandemia.
Per consentire lo svolgimento della competizione in piena sicurezza, è stata disposta per lunedì, a partire dalle 10 (con orari diversi, comune per comune) e sino alle 15, la chiusura temporanea al traffico di tutte le vie ed accessi che confluiscono sul percorso della gara ciclistica (ovvero lungo la Monza-Saronno e la provinciale 233 Varesina) ed alle intersezioni con lo stesso.
Il divieto di transito riguarderà qualsiasi categoria di veicolo, ad eccezione dei mezzi di soccorso, forze dell’ordine e dei veicoli inerenti l’organizzazione la manifestazione.
Il passaggio dei ciclisti, che partiranno da Legnano, è previsto, a seconda della velocità media, a Origgio (via Per Lainate), tra le 12,49 e le 12,54, a Saronno (via Galli, via Parma, Saronno-Monza) tra le 12,52 e le 12,58, a Solaro e Limbiate (lungo la Saronno-Monza) tra le 12,58 e le 13,06.
La carovana di ciclisti proseguirà poi verso Varedo, Desio e Lissone, per poi proseguire fino a Varese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




