
Torna il grande ciclismo professionistico sulle strade della nostra zona, tra Origgio Saronno, Solaro e Limbiate. L’appuntamento è per lunedì 3 agosto, quando con partenza da Legnano, si correrà in un’unica gara il “Grande trittico lombardo” che raggrupperà, le tre classiche Agostoni, Bernocchi e Tre Valli Varesine.
Si tratta della prima gara per professionisti che si disputa in Italia dopo lo stop delle competizioni a causa della pandemia.
Per consentire lo svolgimento della competizione in piena sicurezza, è stata disposta per lunedì, a partire dalle 10 (con orari diversi, comune per comune) e sino alle 15, la chiusura temporanea al traffico di tutte le vie ed accessi che confluiscono sul percorso della gara ciclistica (ovvero lungo la Monza-Saronno e la provinciale 233 Varesina) ed alle intersezioni con lo stesso.
Il divieto di transito riguarderà qualsiasi categoria di veicolo, ad eccezione dei mezzi di soccorso, forze dell’ordine e dei veicoli inerenti l’organizzazione la manifestazione.
Il passaggio dei ciclisti, che partiranno da Legnano, è previsto, a seconda della velocità media, a Origgio (via Per Lainate), tra le 12,49 e le 12,54, a Saronno (via Galli, via Parma, Saronno-Monza) tra le 12,52 e le 12,58, a Solaro e Limbiate (lungo la Saronno-Monza) tra le 12,58 e le 13,06.
La carovana di ciclisti proseguirà poi verso Varedo, Desio e Lissone, per poi proseguire fino a Varese.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube