Una vera e propria tromba d’aria si è abbattuta nella tarda serata di mercoledì su Lazzate, provocando danni ingenti soprattutto nella zona industriale a nord.
In particolare, a subire gli effetti devastanti delle fortissime raffiche di vento, accompagnate da pioggia intensa, è stata la sede della Ceva Logistics di via San Lorenzo.
Una parte della copertura è stata sollevata con pezzi che sono precipitati all’interno e all’esterno del cortile dell’azienda.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Lazzate e di altri distaccamenti che hanno lavorato per molte ore per la messa in sicurezza dell’edificio.
Questa mattina i dipendenti dell’azienda, circa un centinaio, sono rimasti fuori dal capannone, impossibilitati a riprendere l’attività per motivi di sicurezza.
Danni si sono registrati anche in altre aziende della stessa zona artigianale, con sollevamento di tegole e lastre di copertura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




