Non si placano le ruberie e i tentati scassi a danno dei negozi del rione di Pertusella Caronno. Oramai la situazione è insostenibile e i negozianti sono preoccupati perché non si sentono sicuri: “La notte non possiamo stare a casa tranquilli – si sfoga una commerciante, esasperata dai continui furti e danneggiamenti subiti dal suo bar – Abbiamo paura di andare ad aprire il negozio e trovare la porta scassinata. Come faremo quando inizierà il periodo di ferie? Non si può vivere in questo modo”.
Notti in bianco e qualche ronda: “Non ci sentiamo tranquilli”
Ancora lo scorso fine settimana a essere stato preso di mira è il bar “Black and White” di via Pio XI. Il proprietario non si accorto subito del furto: quando la mattina presto ha aperto sembrava tutto apparentemente in ordine, ma poi ha notato che mancavano delle monete e che una delle porte era aperta. Il ladro o i ladri avevano provato ad accedere al bar dalla finestra posteriore del locale: c’era infatti una sedia proprio sotto . Il barista, insieme con altri esercenti, passa quasi tutte le notti all’interno del suo locale: non si sente tranquillo. Fra l’altro si organizzano “ronde” per controllare la zona. “Ho il mio negozio da sei anni, mai avuto così paura come ora – confessa un’altra negoziante – Abbiamo trovato la porta scassinata e ora non dormo tranquilla”. “Si vedono tante brutte facce in giro – riferisce una collega – Anche di giorno, gente sbandata che chiede soldi e cibo. Persone italiane e straniere e pure qualche donna. Non siamo sereni”.
A gran voce i negozianti chiedono maggiori controlli, soprattutto nelle zone ultimamente prese di mira.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




