I falsi addetti dell’acqua hanno colpito ancora, stavolta a Cislago. Presi di mira due anziani, un truffatore si è presentato alla porta sostenendo che doveva controllare il contatore e il rubinetto dell’acqua per conto del Comune. Una volta riuscito a entrare, non ha perso tempo: simulando un’emergenza, ha chiesto a marito e moglie di prendere tutti i soldi e i gioielli consegnandoli a lui, perché potevano danneggiarsi durante le rilevazioni con particolari aggeggi. Un bottino con cui è poi fuggito via facendo perdere le sue tracce.
Il controllo del vicinato mette in guardia
“Fate attenzione: le nuove truffe vengono messe a segno con spray urticanti per stordire le persone con gas narcotizzanti o simili” – è l’avviso che ha diffuso il gruppo Controllo del Vicinato – Le persone anziane sono maggiormente esposte a questo genere di truffe. Invitiamo a non aprire mai la porta agli sconosciuti e a segnalare alle forze dell’ordine episodi simili. Ricordiamo che gli addetti dei servizi idrici e delle varie gestioni delle utenze non effettuano mai sopralluoghi di alcun genere all’interno delle abitazioni, né manutenzioni o riparazioni agli impianti non concordate”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




