Non si arrendono i truffatori, che malgrado le continue allerta le provano tutte per riuscire a derubare gli anziani.
L’ultimo colpo è stato tentato a Gerenzano, in un’abitazione nella zona fra via Inglesina e via Don Sturzo, dove un falso vigile, che indossava un giubbotto blu con la piccola scritta Polizia locale, si è presentato alla porta dicendo che c’erano delle perdite d’acqua e doveva fare un controllo. Chiedeva dove fosse il contatore, ma il proprietario di casa ha intuito le sue cattive intenzioni e lo ha cacciato in malo modo. Si è quindi premurato di avvisare i vigili e il Comune, affinché diffondessero l’allerta.
La nota del Comune: “Non aprite agli sconosciuti”
Giusto in queste ore è stato diffusa dalla municipalità una nota: “Non aprite la porta di casa agli sconosciuti. Alzate la guardia e chiamate subito il 112. Inoltre, se ricevete richieste di denaro o di gioielli, avvisate subito parenti, amici o vicini, senza mai dare nulla a nessuno”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




