Si presentano alla porta spacciandosi per falsi addetti dell’acqua che devono controllare i contatori, la più classica delle tecniche di truffa, riuscendo così a derubare gli anziani. Sono stati messi a segno in questo modo, a Cislago, diversi furti.
Nota dell’amministrazione mette in guardia
Inevitabile che, col passaparola, si diffondesse un certo allarme: l’amministrazione comunale ha quindi deciso di mettere in guardia la popolazione, soprattutto le fasce fragili come anziani e persone sole, affinché si usi prudenza quando ci si ritrova sconosciuti alla porta. “Ricordiamo che nessuno effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni agli impianti non concordate – è scritto nel comunicato – Stiamo vicini ai nostri anziani: ricordiamo loro di non aprire la porta agli sconosciuti, di non consegnare denaro e oggetti preziosi e, nel caso si verificassero situazioni simili, prendere immediatamente contatto con le forze dell’ordine”.
Vengono quindi forniti i numeri di emergenza: 0296382263 per i carabinieri della stazione di Cislago, 0296671025 per la polizia locale e il numero unico di emergenza 112.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




