Tornano i furti con destrezza ai danni delle persone anziane. E’ successo a Origgio.
In via San Carlo è stata presa di mira una 85enne che stava pulendo la persiana di casa. Si trovava in strada, all’esterno dell’abitazione, quando è stata avvicinata da una ragazza italiana: “Dove posso trovare un bancomat?”, le ha chiesto. L’origgese le ha indicato il Banco di Desio, poco distante, e la sconosciuta, dopo averla ringraziata ed essersi allontanata, è tornata indietro per abbracciarla e dirle: “Sono anche io di Origgio, ci ho abitato tanto tempo. Lei mi fa ricordare tanto la mia mamma morta”. Un atteggiamento sembrato sospetto all’anziana, la quale, una volta rientrata in casa, si è accorta che non aveva più al collo la catenina. Gliel’aveva rubata la ragazza mentre la abbracciava.
E’ stato beffato anche un 70enne che abita in vicolo Puppo, probabilmente dalla stessa ragazza che corrisponde all’identikit: tarchiata, dai modi gentili e vestita bene. Avvicinandolo vicino a casa, gli ha chiesto dove fosse via Repubblica e, quando lui le ha dato indicazioni, lo ha abbracciato per ringraziarlo. All’uomo è sembrata una reazione spropositata quell’abbraccio affettuoso, fatto sta che è andato a fare le sue commissioni scoprendo che… gli erano spariti il portafoglio e l’orologio.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





