Hanno ucciso un cane con un mix di veleni. Non è un sospetto: ad attestarlo è stato il Centro Antiveleni di Milano.
E’ successo a Uboldo, in via Lazzaretto, nel giardino della casa di Asia, un boxer di due anni e mezzo, dove ignoti avrebbero gettato bocconi avvelenati. A rendere la morte ancora più insopportabile ai suoi padroni è l’incertezza: non si sa se a volerla morta sia stato qualche ladro oppure qualcuno a cui danno fastidio i cani del vicinato.
All’inizio, quando è stata male, si credeva che Asia fosse stata colpita da una colica ma, portata dal veterinario, la cagnetta ha vomitato una sostanza di pallini blu, forse un lumachicida. Ricoverata per una terapia, è stata restituita in convalescenza alla sua famiglia. Dopo tre giorni ha ripreso a stare male a tal punto che, con grande sofferenza, è stato deciso di sopprimerla.
Il veterinario ha mandato la sostanza vomitata al Centro Antiveleni di Milano, per accertarsi che avesse ingerito effettivamente un veleno. Fino a che è arrivato il responso: Asia è morta per un mix di sostanze nocive.
Chi potrebbe essere stato? Due le ipotesi sul movente: ladri che hanno tentato di mettere ko il cane per agire indisturbati (diversi i furti e tentati furti commessi nella via Lazzaretto nei giorni scorsi) oppure persone a cui danno fastidio i cani. In ogni caso non è stata sporta denuncia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube