Scadrà il 4 aprile l’Accordo quadro sottoscritto in Regione per trasformare l’ex Lazzaroni, fra Uboldo e Saronno, in un centro commerciale. Se per allora non sarà pronto un progetto, il sito dismesso tornerà industriale e produttivo, senza escludere la logistica.
E’ trascorso molto tempo da quel 14 novembre 2016, quando la società Aries 2000 avevano presentato alla cittadinanza il progetto di riqualificazione e trasformazione dell’area. Successivamente la giunta aveva approvato definitivamente il Piano Attuativo – Ambito di Trasformazione TC 1 Commerciale, che potenzialmente avrebbe potuto portare 200 nuovi posti di lavoro. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: la crisi economica e il Covid hanno compromesso l’operazione, con continue proroghe per dare la possibilità alla società di trovare operatori commerciali che volessero insediarsi. Adesso, però, non ne seguirà un’altra: i termini stanno per scadere.
In gioco ci sono oneri e opere pubbliche viabilistiche per diversi milioni di euro.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




