Arrivano addirittura a travestirsi da vigili urbani i truffatori che prendono di mira gli anziani: è successo qualche giorno fa in via Petrarca a Uboldo, dove un falso agente municipale e una complice hanno derubato un pensionato.
A finire nella rete dei malviventi è stato un 70enne che si è trovato alla porta lo sconosciuto travestito da vigile e al suo fianco una sedicente addetta del gas (lui di circa 40 anni, lei di una cinquantina): gli hanno spiegato che, su incarico del Comune, stavano effettuando controlli perché c’erano perdite nella rete del metano e che dovevano entrare. Una volta in casa, hanno simulato verifiche del contatore, fino a quando hanno chiesto al pensionato di tirare fuori i contanti e gli oggetti preziosi, “perché potrebbero danneggiarsi mentre facciamo i rilevamenti con questo strumento”.
Secondo il racconto fatto dall’uboldese alla vera polizia locale, gli avrebbero spruzzato addosso una sostanza urticante, per poi impossessarsi di mille euro e di due orologi. Gli agenti stanno raccogliendo elementi utili per risalire ai responsabili. Unico indizio: un’auto bianca vista aggirarsi in modo sospetto in zona, non identificabile perché mancano le telecamere.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube