L’8 settembre a Uboldo tornerà la “Sagra della patata”, inserita nel contesto della festa del paese.
La tipica patata uboldese, rinomata nel mondo dell’agricoltura lombarda, sarà protagonista del mercatino dei coltivatori locali, che la venderanno a chilometro zero, direttamente al consumatore accorciando la filiera. Sarà una grande occasione per conoscere la patata di Uboldo, nota per le sue caratteristiche uniche: a pasta gialla, è compatta, soda e poco farinosa; è ideale, dunque, da friggere, lessare, cuocere in forno e in umido. Ci sono siti internet che, addirittura, la definiscono una varietà pregiata. Per celebrarla è stata riesumata anni fa la storica sagra che non si teneva più da tempo, che si rinnoverà anche quest’anno.
Appuntamento dal mattino, domenica 8 settembre, sul piazzale della chiesa, dove verranno allestiti gli stand dei coltivatori.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





