“Preghiamo per lui, perché si riprenda quanto prima”. Sono tutti costernati, a Uboldo e Origgio, per il grave malore che ha improvvisamente colpito Piero Zucca, 65 anni, coordinatore della Protezione civile, ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Legnano.
Ha perso conoscenza mentre si trovava in Comune
Si trovava in Comune per parlare con un dipendente e col sindaco Luigi Clerici, quando si è sentito male e ha perso conoscenza. Dato l’allarme, sul posto è giunta un’ambulanza del 118: i sanitari hanno tentato di tutto per rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Non è rimasto che trasportarlo al vicino ospedale di Legnano, dov’è stato affidato alle cure dei medici. Mentre era ricoverato in rianimazione, col passaparola si è subito diffusa nei due comuni la notizia di quanto successo. Tutti pregano per Piero: mondo associativo, amministratori comunali e mondo della politica (a Uboldo è coordinatore di Fratelli d’Italia). La speranza è che possa superare la fase critica e farcela.
Un’istituzione a Uboldo, storico fondatore della Protezione civile
Piero Zucca è un’istituzione uboldese: senza di lui la Protezione civile non esisterebbe o sarebbe stata costituita molto più tardi. A lui si devono centinaia di interventi in emergenza e formativi, tanto che è molto conosciuto anche ai piani alti provinciali e regionali.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram