Si nascondeva a Limbiate, l'uomo accusato di avere ucciso il 14 febbraio scorso una donna spagnola di 58 anni nei pressi di Alicante. Khuram Riaz, nato in Pakistan nel 1984 è ritenuto dall'autorità giudiziaria spagnola responsabile dell'omicidio di Alicia Zambrana Torregrosa, sposata e madre di tre figli, ex consigliera comunale di Lorca, per il Partito socialista operaio spagnolo. Il delitto è avvenuto il 14 febbraio scorso all'interno di un appartamento nei pressi della spiaggia di Muchavista (Alicante). Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna aveva conosciuto pochi giorni prima il 30enne pakistano che lavorava in un'azienda agricola della zona. L'uomo, su cui si sono concentrati i sospetti degli inquirenti, aveva fatto poi perdere le proprie tracce e per questo era destinatario di un mandato d'arresto europeo emesso il 6 marzo scorso dal Giudice Istruttore di Alicante (Spagna). Le indagini della polizia spagnola avevano indicato l'Italia come Paese in cui l'uomo si rifugiava e l'altra mattina gli agenti della Squadra Mobile di Milano lo hanno catturato, in via Curiel 5 a Limbiate per consegnarlo alle autorità spagnole.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

