Dopo il flashmob della scorsa settimana, i cittadini di Saronno e dintorni sono scesi di nuovo in piazza per mostrare vicinanza alla popolazione ucraina.
Ieri sera, a partire dalle 20.30, quasi 500 persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata da “Quattro passi di pace “e “ResQ”.
“Nonostante il freddo e il vento c’erano tantissime persone, una manifestazione composta partita da piazza Libertà, poi siamo passati da corso Italia, via Cavour, via San Cristoforo per tornare poi in piazza Libertà. Mentre camminavamo per le strade del centro di Saranno tenevamo in mano una fiaccola” ci racconta una partecipante della manifestazione di ieri sera.
Tante le bandiere arcobaleno che, complici anche del vento, svolazzavano durante la marcia. Al termine della fiaccolata, oltre l’intervento del sindaco Augusto Airoldi, c’è stata una toccante testimonianza della partigiana Yvonne. Per ricordare a tutti come un brutto capitolo di storia si sta ripetendo.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




