Il 2017 porterà con sé un nuovo autovelox fisso sulla Milano-Meda.
Il nuovo impianto sarà installato nel territorio di Meda “per scoraggiare condotte di guida imprudenti e tra queste il mancato rispetto dei limiti di velocità”. E’ quanto recita il decreto tra il Comune di Meda e la provincia di Monza e Brianza siglato il 29 dicembre.
“L’Amministrazione provinciale di Monza e della Brianza e il Comune di Meda ritengono che l’utilizzo di appositi strumenti tecnologici omologati per l’accertamento delle infrazioni derivanti dal mancato rispetto dei limiti di velocità possa contrastare il fenomeno e la connessa incidentalità – si legge nell’atto – attraverso un’azione sistematica preventiva e repressiva consenta un più semplice ed agevole sistema di accertamento e contestazione delle relative sanzioni”.
Il nuovo impianto sarà installato entro febbraio nel tratto di Meda in direzione di Como. Nel tratto in questione di competenza della provincia di Monza e Brianza, la velocità massima consentita è di 80 chilometri orari.
Lungo la superstrada sono presenti due impianti analoghi nel territorio di Paderno Dugnano, in questo tratto si può viaggiare fino a 100 chilometri orari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




